Home / News /
News
Le ultime news di Arriva Veneto
30 Marzo 2022
Linea 80: nuova fermata Stazione di Mestre
Dal 4 aprile Arriva Veneto collegherà direttamente la stazione di Venezia Mestre a Chioggia e Sottomarina, dando accesso a centinaia di destinazioni in Veneto, in Italia e in Europa.
La nuova fermata della linea 80, in corrispondenza della fermata del tram ed accessibile dal binario 1 della stazione, offrirà un interscambio facile e veloce con tutti i mezzi di trasporto, dal treno ad Alta Velocità al tram per il centro della città.
A partire dalle ore 04:00 di lunedì 4 aprile 2022 saranno modificate le fermate della linea 80 in direzione Chioggia/Sottomarina a servizio della stazione ferroviaria di Venezia Mestre.

Verrà attivata la nuova fermata Stazione di Mestre sul piazzale esterno della stazione (Piazzale Favretti), in corrispondenza della fermata del tram e del sottopassaggio ciclopedonale della stazione ferroviaria, e direttamente accessibile dal binario 1 della stazione.
La nuova fermata offrirà un interscambio immediato per i viaggiatori in arrivo in treno e con il tram T2 dal centro di Mestre, e con i molti altri servizi di trasporto presenti in stazione (inclusi linee urbane ed extraurbane, autobus a lunga percorrenza, bike sharing).

La fermata Via Rampa Cavalcavia verrà spostata sul lato opposto della strada (senso di marcia in discesa anziché in salita), per migliorare l’accesso agli utenti che arrivano dalla città.

Per le corse in direzione Venezia la fermata a servizio della stazione resterà Via Fratelli Bandiera/Via della Pila, sul lato sud della stazione, con accesso ai binari e alla fermata del tram tramite il sottopassaggio ciclopedonale.

Per scaricare l'avviso con la mappa della nuova fermata, clicca qui:

Acquista i tuoi biglietti anche online.