Home / News /
News
Le ultime news di Arriva Veneto
28 Agosto 2020
Misure di tutela per i pendolari di trasporto ferroviario e TPL a seguito dell’emergenza COVID-19 - Informazione all’utenza emissione abbonamento annuale studenti
Prima fase
A seguito della pubblicazione delle linee guida della Regione Veneto e di intesa con AVM/Actv, è disponibile la procedura on line per richiedere l’emissione del voucher rimborso del titolo di viaggio per COVID-19.
Per gli studenti residenti in Città metropolitana di Venezia e iscritti al quinto anno delle scuole secondarie di secondo grado è stato stanziato dall’Ente metropolitano un ulteriore contributo, cumulabile.

Come sancito dall’articolo 215 del decreto legge 19 maggio 2020 n. 34, convertito in Legge 17 luglio 2020 n. 77, hanno diritto al rimborso i pendolari in possesso di abbonamento mensile o annuale acquistato antecedentemente a domenica 8 marzo 2020 (compresa), in corso di validità e mai utilizzato durante l’arco temporale interessato dal lockdown (mesi di marzo e aprile per i lavoratori, a cui deve aggiungersi il mese di maggio per gli studenti) in regola con i pagamenti.
Il voucher sarà utilizzabile entro un anno dall’emissione per l’acquisto di ogni altro titolo di viaggio.

Al fine di evitare assembramenti presso i punti vendita e poter fornire un riscontro in tempi brevi, le richieste saranno scaglionate per profilo di clientela. Saranno evase preliminarmente le richieste di abbonamento annuale studente per il periodo 2020/2021. Con decorrenza da domenica 20 settembre 2020, saranno raccolte e processate tutte le altre pratiche (abbonamenti ordinari annuali e mensili, nonché abbonamenti studenti mensili) con possibilità di utilizzo del voucher dal mese di ottobre.
 
Per ottenere il voucher, la clientela interessata dovrà obbligatoriamente compilare il modulo on line disponibile sul sito www.avmspa.it e www.actv.it , raggiungibile dal link http://ristoricovid.actv.it.
Successivamente alla verifica della documentazione pervenuta e della veridicità delle dichiarazioni rilasciate, entro alcuni giorni verrà inviata una e-mail contenente il voucher (un codice univoco identificativo) da utilizzare presso i punti vendita Arriva Veneto di Chioggia e le rivendite Venezia Unica.
Inoltre, per gli studenti iscritti al quinto anno della scuola secondaria di secondo grado nell’anno scolastico 2020/2021 e residenti in uno dei 44 Comuni della Città metropolitana di Venezia, su Delibera della Città Metropolitana, viene stanziato un ulteriore contributo di importo fino a € 175,00 da sommare al valore del voucher, con la possibilità di ottenere lo stesso con un minimo contributo economico.

Acquista i tuoi biglietti anche online.