Sanzioni - Arriva Veneto
Attenzione
Alcune delle funzionalità potrebbero non funzionare correttamente su Internet Explorer. Si consiglia di cambiare browser affinché l'applicazione funzioni correttamente

Pagamento Sanzioni

Tutela dei dati personali – la informiamo che il titolare Arriva Veneto S.r.l. tratterà i suoi dati personali ai soli fini della corretta verbalizzazione della violazione accertata e per la gestione delle successive fasi di verifica dell’avvenuto pagamento della sanzione stessa. La invitiamo a prendere visione dell’informativa completa sul trattamento dei dati personali, ai sensi degli art. 13 e 14 del Regolamento UE 679/16, sul sito www.arrivaveneto.it alla voce Privacy Policy.

Condizioni di utilizzo dei titoli di viaggio – il cliente è tenuto a munirsi di valido titolo di viaggio, a validarlo ad ogni cambio del mezzo, a conservarlo per la durata del percorso e ad esibirlo su richiesta degli Agenti Accertatori.

Validità – il titolo di viaggio acquisisce validità solo se validato a mezzo dell’apparecchiatura di validazione appena saliti sul mezzo di trasporto.

Sanzioni amministrative – l’applicazione delle sanzioni amministrative a carico dei clienti trasgressori è regolamentata dalla L.R. 30.10.1998 n°25 e s.m.i. (art. 37 e 39).

Il pagamento della sanzione può essere fatto all’atto della contestazione o entro i successivi 5 (cinque) giorni nella misura minima (tariffa ordinaria + sanzione minima + spese amministrative).

Dal 6° al  60° giorno dalla data della contestazione, ai sensi dell’art. 16 della legge 689/91, si applica la sanzione in forma ridotta pari ai un terzo della sanzione massima più tariffa più spese amministrative diverse a seconda che il pagamento avvenga entro il 30° giorno oppure dal 31° giorno in poi.

Oltre il 60° giorno, la sanzione applicata sarà la massima (pari a €300,00) aggravata degli ulteriori oneri previsti per legge.

Nel caso di abbonamento dimenticato, l’utente può dimostrarne il possesso recandosi presso gli uffici del soggetto affidatario del servizio di trasporto pubblico locale entro i successivi 15 (quindici) giorni dall’infrazione, purché il documento non risulti regolarizzato successivamente all’accertamento della violazione, con il conseguente addebito delle sole spese amministrative.

Spese amministrative – tali spese sono quantificate fino al 5° giorno in €1,50, dal 6° al 30° giorno in €5,00 e dal 31° al 60° giorno in €10,00.

Modalità e sedi di pagamento – il pagamento può essere effettuato presso i punti vendita di Arriva Veneto

  • Chioggia – Corso del Popolo 1310,
  • mediante bonifico bancario intestato ad ARRIVA VENETO S.R.L. presso Intesa San Paolo S.p.a con                                                                    IBAN: IT 88 M 03069 01205 100000071441 indicando nella causale il n° del verbale ed il nome del trasgressore.

Scritti difensivi – entro il termine di 30 giorni dalla data della contestazione o notificazione della violazione gli interessati possono far pervenire scritti difensivi, documenti o chiedere di essere sentiti dalla seguente autorità: